Pubblicato: 27 ottobre 2015 di Redazione in News // 0 Commenti
E’ morto a Roma l’attore e regista Luca De Filippo. Aveva 67 anni. Ricoverato per una discopatia, ma dopo le visite è stato accertato che l’attore era affetto da un male incurabile. Nelle ultime repliche all’Augusteo di Napoli della commedia del padre Eduardo “Non ti pago”, di cui era regista e protagonista era apparso stanco, affaticato, gli spettatori che hanno affollato il teatro napoletano avevano potuto notare i segni di una evidente sofferenza dell’attore, che però non aveva voluto in alcun modo sottrarsi all’incontro con il suo pubblico.
Soltanto un mese fa Luca De Filippo aveva incontrato, nella ricorrenza del trentennale della scomparsa del papà Eduardo, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis in occasione di un convegno al Maschio Angioino sul tema del disagio giovanile e il pericolo della devianza. Il numero uno del Napoli aveva poi dichiarato: “Da bambino frequentavo Eduardo De Filippo, perchè mio padre era in affari con lui. Me le sono fatte tutte le commedie di Eduardo. Quando Luca mi ha invitato a questo convegno, alla riflessione sul perchè la politica è assente, ho subito colto l’occasione”.
Aurelio De Laurentiis manda l’ultimo saluto a Luca con un Twitter : ”Ciao Luca. Caro amico. Te ne sei andato troppo presto ma ci lasci tante cose belle di te”.
Scritto da: Redazionein data: 27 ottobre 2015.il17 dicembre 2015.
Inserire un commento